Recuperare i debiti con Ripetizioni e Studio assistito

ISPI recuperare i debiti scolastici

Recuperare i Debiti scolastici: perché farlo fin da subito

Recuperare i debiti scolastici è un problema comune che affligge molti studenti di tutte le età… non è possibile essere dei geni in tutte le materie!

Tuttavia, è sconsigliato tralasciare anche solo minime difficoltà in una materia perché con l’avanzamento del programma il recupero diventa sempre più difficile, e, come un “effetto valanga”, una piccola difficoltà può rischiare di mettere seriamente in pericolo il conseguimento dell’anno scolastico. Se ti trovi in una situazione in cui recuperare i debiti scolastici e rimetterti al passo con il programma sembra un’impresa impossibile, noi possiamo aiutarti con il nostro supporto di ripetizioni personalizzato al 100% per le tue necessità.

Molti ritengono le ripetizioni uno strumento secondario dello studente quando invece possono seriamente risolvere situazioni molto difficili. Non bisogna sottovalutare le piccole incertezze e incomprensioni, perché potrebbero diventare gravi e farti perdere l’anno!

Se invece le difficoltà sono più importanti, è necessario correre velocemente ai ripari prima che peggiorino ulteriormente.

Ci sono materie più semplici e altre più complicate, questo però è soggettivo da studente a studente e anche dal tipo di formazione che viene offerta. ISPI mette a disposizione di ogni suo studente docenti qualificati e con esperienza pluriennale.

I nostri insegnati sono a disposizione anche d’estate, per aiutarti a salvare l’anno scolastico nel caso in cui tu sia stato rimandato in alcune materie. Nessuna situazione è irrisolvibile, e con il nostro aiuto tantissimi studenti hanno già ritrovato il sorriso!

Recupera i debiti con il servizio di ripetizioni e studio assistito

Scegliere il servizio Ripetizioni e Studio assistito pomeridiano di ISPI per recuperare i debiti scolastici, significa:

• ottenere sostegno individualizzato nelle materie che creano maggiori difficoltà;
  • ricevere un programma di studio pomeridiano individualizzato e supportato dal docente;
  • essere preparati in maniera mirata alle verifiche scritte e alle interrogazioni orali;
  • ottenere un’analisi dei propri bisogni specifici;
  • venire supportati nella pianificazione e realizzazione di progetti personalizzati

Con i nostri servizi ci rivolgiamo a tutte quelle situazioni in cui un aiuto professionale, personalizzato e mirato può fare la differenza, in particolare aiutiamo da anni:

• minori con DSA;
    • minori con ADHD.
    • studenti dalle primarie alle superiori;
    • minori con disabilità sensoriali;

LA NOSTRA MISSIONE

In ISPI crediamo che sia possibile ampliare i margini di autonomia di ogni studente facendo si che si appropri gradualmente degli strumenti a lui più congeniali. Il nostro più grande successo si realizza nel momento in cui lo studente, diventato pienamente indipendente, non ha più necessità del nostro supporto.

I NOSTRI OBIETTIVI

• Incrementare le abilità di studio e limitare gli insuccessi scolastici attraverso un piano di recupero dei debiti formativi;
  • Ideare strumenti compensativi su misura per DSA;
  • Intervenire a favore dei minori con disabilità sensoriale (aspetto didattico e relazionale);
  • Proporre e utilizzare metodologie didattiche innovative (didattica meta-cognitiva, adattamento e semplificazione dei libri di testo, uso CAA, uso delle mappe concettuali nella didattica, metodo analogico);
  • Promuovere il benessere in classe e nella sfera affettiva, emotiva e motivazionale.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L’ANNO!

Le 5 parole chiave del Metodo ISPI

1. Analisi

Agire subito.

Scarsa attenzione a scuola, rendimento scolastico non adeguato, difficoltà della gestione dei compiti a casa sono alcune tra le più comuni cause di un cattivo rendimento scolastico. Agire prontamente prima che le lacune diventino troppo gravi, SI PUÒ. Un supporto allo studio attraverso le ripetizioni mirate è la soluzione giusta al problema.

2. Concentrazione

Impulsività e problemi di attenzione vanno di pari passo.

Saper gestire la concentrazione è un’abilità complessa che negli studenti con difficoltà va incoraggiata e sviluppata. Ragazzi troppo impulsivi e disattenti incontrano molti problemi nella gestione delle attività scolastiche in cui anche il comportamento deve essere molto controllato. Imparare un buon metodo di studio è il primo passo per risolvere le difficoltà scolastiche.

3. Il tutor

Non un sostituto, ma una presenza di supporto e fiducia.

Non un semplice insegnante ma un tutor. Qual è la differenza? L’insegnante scolastico oltre ad insegnare deve giudicare i risultati dello studente creando stress e ansia. Il tutor aiuta lo studente nella pianificazione delle materie nello studio settimanale in vista delle interrogazioni e dei compiti in classe durante l’anno scolastico.

4. I risultati

Un buon voto è il miglior esempio da seguire.

Motivazione e autonomia nello studio sono i presupposti per dei buoni risultati scolastici. E un buon voto a scuola è lo stimolo migliore perché uno studente persista nello studio. Studenti sfiduciati da continue delusioni non riescono a trovare la giusta motivazione a scuola e il loro rendimento scolastico sarà sempre insoddisfacente. Raggiungere un buon voto è un potente stimolo per andare avanti con successo.

5. Autostima

Io ce la posso fare.

Uno studente che ottiene buoni risultati diventa poi determinato a mantenere il risultato raggiunto. Sentirsi sconfitti già in partenza crea quel circolo vizioso per cui lo studente penserà di non potercela fare mai con tutti i problemi che ne conseguono. Autostima è la parola chiave del nostro successo scolastico.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SCRIVETECI!